eda trasp 
Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Socials

Seguici su:    my facebook logo_twitter

— Art. 54, comma 5, D. Lgs. n. 165/2001 – Linee guida ANAC n. 177/2020 e DPR 81/2023 —

 

L’Ente d’Ambito Caserta ha avviato l’istruttoria per la revisione del codice di comportamento precedentemente approvato con la deliberazione del Consiglio d’Ambito n. 22 del 15/12/2022 aggiornato alle linee guida ANAC n 177 del 19/02/2020.

Si rammenta che ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, come modificato dal DPR. 81/2023, sono tenuti all’osservanza del Codice nazionale, valido per tutte le amministrazioni pubbliche, e di quello integrativo e specificativo del codice generale che ogni Amministrazione pubblica è tenuta ad approvare, tutti i dipendenti dell’Ente, i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente, nonché i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’ Ente.

 

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta, al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del predetto Codice.

 

Si invitano pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto dell’Ente d’Ambito Caserta e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 18/10/2023 le proprie proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento integrativo riscritto a seguito del DPR n. 81/2023, che viene pubblicato unitamente al presente avviso, utilizzando preferibilmente l’allegata modulistica.

 

Le comunicazioni potranno essere inviate all’Ente mediante  Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

TERMINE ULTIMO: mercoledì 18 ottobre 2023

 

Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto ai fini della sua stesura definitiva.

 

Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale dell’Ente  tel. 0823 412733


ALLEGATI


pdf Avviso Pubblico

pdf Aggiornamento Codice di Comportamento 2023

pdf Modulo osservazioni al Codice di Comportamento 2023

Notizie ed Avvisi

Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati per la riqualificazione ambientale di aree compromesse dall’abbandono incontrollato dei rifiuti

Concorso pubblico per titoli ed esami, a tempo pieno ed indeterminato per le aree di attività Tecnica-Contabile - GRADUATORIE FINALI

Aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici

News ed informazioni

Lo strumento per alleggerire il peso delle bollette ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico

MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

Torna su