prev next
 eda trasp 
Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Socials

Seguici su:    my facebook logo_twitter

Il presente avviso è volto all'acquisizione di manifestazioni d’interesse per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ente d'Ambito Caserta, di seguito “EdA”, dell'Ambito Territoriale Ottimale CASERTA, di seguito “ATO CASERTA”, istituito dalla Legge Regionale 26 maggio 2016, n. 14 “Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti”. Ai sensi dell’art. 33 della L.R. 14/2016 e dell’art. 11 dello Statuto:


a) Il Collegio dei revisori, nominato dal Presidente dell’EdA, è composto da tre membri selezionati ai sensi del presente avviso.
b) I tre membri eleggono tra di essi il Presidente del Collegio dei revisori dei conti. In mancanza, oppure fino alla relativa elezione, il Collegio è presieduto dal membro effettivo con maggiore anzianità di nomina oppure con maggiore anzianità anagrafica. Il Collegio dei revisori dei conti esercita le funzioni di verifica e controllo attribuite dalla normativa vigente.
c) I membri del Collegio dei revisori dei conti durano in carica quattro anni e non sono rinnovabili.
d) Il Collegio dei revisori dei conti esercita le funzioni di verifica e controllo sulla gestione economica - finanziaria dell’Ente d’Ambito e sulla corretta applicazione delle norme di amministrazione, di contabilità e fiscali, attribuite dalla normativa vigente.
e) I membri del Collegio possono, in qualsiasi momento, procedere, anche individualmente, ad atti di ispezione e controllo, nonché chiedere notizie sull'andamento delle operazioni dell’Ente d’Ambito o su determinati affari. Il Collegio informa la Regione, il Presidente dell’Ente d’Ambito, di tutti gli atti o fatti di cui viene a conoscenza nell'esercizio dei propri compiti, che possano costituire irregolarità di gestione oppure violazione di norme che disciplinano l'attività dell’Ente d’Ambito.
f) Spetta loro un’indennità annua determinata dal Consiglio d’Ambito, ai sensi dell’articolo 241 del d.lgs. 267/2000 e rapportata alla classe demografica del comune con il maggior numero di abitanti dell’ATO.

 

Non possono essere nominati revisori dei conti aspiranti che all’atto della nomina incorrano in una delle cause ostative previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 (Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190).

La procedura garantisce parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso agli incarichi secondo i principi delle norme vigenti.

L’Ente si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o annullare il presente Avviso o di non procedere alla nomina o al conferimento dell’incarico in ragione di circostanze attualmente non valutabili né prevedibili o di disposizioni che impedissero, in tutto o in parte, la nomina o il conferimento dell’incarico.

 

Presentazione della domanda

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo pretorio dell’Ente d’Ambito Caserta, esclusivamente per via telematica tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto "Avviso pubblico per manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico Revisore dei Conti dell’Ente d'Ambito Caserta - ATO Caserta”.

 

Il presente Avviso, completo dello schema di domanda e degli allegati, è consultabile nella Sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di Concorso

 

Allegati:
Scarica questo file (rettifica-determina.pdf) [Rettifica determina approvazione avviso]171 kB
Scarica questo file (allegato_a)_-_schema_domanda_partecipazione.pdf) [Allegato A - Modello di domanda]396 kB
Scarica questo file (allegato-b-autodichiarazione.pdf) [Allegato B - Autodichiarazione]230 kB
Scarica questo file (avviso_pubblico_bando_revisori_2023.pdf) [Avviso Pubblico]637 kB
Scarica questo file (determina.pdf) [Determina di approvazione dell'avviso pubblico]195 kB

Notizie ed Avvisi

Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati per la riqualificazione ambientale di aree compromesse dall’abbandono incontrollato dei rifiuti

Concorso pubblico per titoli ed esami, a tempo pieno ed indeterminato per le aree di attività Tecnica-Contabile - GRADUATORIE FINALI

Aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici

News ed informazioni

Lo strumento per alleggerire il peso delle bollette ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico

MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

Torna su