L’Organismo Indipendente di Valutazione della performance esercita attività di controllo strategico (articolo 6, comma 1, n. 286/1999). Ha sostituto, dal 30 aprile 2010, il Servizio di controllo interno (articolo 14 d.lgs. n. 150/2009).

Svolge le seguenti attività (articolo 14, comma 4, d.lgs. n. 150/2009): monitora il sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale, comunica le criticità agli organi competenti, valida la relazione sulla performance, garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione e dell'utilizzo dei premi, propone all'organo di indirizzo politico-amministrativo la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l'attribuzione dei premi, è responsabile della corretta applicazione delle indicazioni dell'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), promuove e attesta l'assolvimento degli obblighi di trasparenza, verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.


 

Con deliberazione del Consiglio d’Ambito n. 02 del 22/02/2019 sono stati nominati membri dell’Organo di Revisione Economico Finanziario dell’ Ente d'Ambito Caserta (EDA) i seguenti professinisti:
 
  • Dott. Zitiello Donato, iscritto nel Registro dei Revisori dei Conti degli Enti Locali (Presidente)
  • Dott. Granata Giovanni, iscritto nel Registro dei Revisori dei Conti degli Enti Locali (Componente)
  • Dott. Palumbo Pietro Gerardo, iscritto nel Registro dei Revisori dei Conti degli Enti Locali (Componente)

 

Elenco dei Revisori dei conti degli enti locali

L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell’interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.

link esterno Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali

pdf Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, aggiornato con efficacia dal 1° gennaio 2019