eda trasp 
Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Socials

Seguici su:    my facebook logo_twitter

Il CONAI in occasione dell’edizione 2020 di Comuni Ricicloni all’Ecoforum di Legambiente, ha assegnato il premio Teniamoli d’occhio all’Ente d’Ambito di Caserta.

 

Costituito in Regione per favorire una gestione integrata dei rifiuti urbani più efficiente, è tra quelli  che hanno registrato i progressi più significativi nel corso dell’ultimo anno. Nello specifico, la raccolta attuale in provincia di Caserta si assesta sul 50,2% ma, una volta attuato il piano d'ambito, l'EDA Caserta mira al raggiungimento del 70%.

Due percorsi virtuosi che, anche grazie al supporto di CONAI, miglioreranno le performance dell’intera Campania: la Regione, nonostante la cronica mancanza di impianti di trattamento della frazione organica e della frazione residua, ha già avviato sistemi di gestione della raccolta differenziata che, in alcuni casi, sono diventati buone pratiche esportate addirittura fuori dai confini regionali.

 

«Il premio ricevuto rappresenta un motivo di orgoglio che voglio condividere con il Consiglio d’Ambito e con tutta la struttura, la cui operosità ha avuto un ruolo determinante nel raggiungimento dell’obiettivo che oggi si riconosce all’Ente» asserisce il presidente dell’Ente d’Ambito Caserta Antonio Mirra. «La soddisfazione che oggi manifesto è figlia della consapevolezza di aver raggiunto un traguardo importante esclusivamente grazie ad un serio lavoro svolto da tutto il Consiglio, ma anche dal proficuo impegno profuso dal Direttore Generale dell’Ente, il dottor Agostino Sorà, dal CONAI e dal continuo confronto con la Regione Campania, il tutto in piena e continua sinergia con i centoquattro Sindaci della provincia che hanno espresso parere favorevole sul piano all’unanimità. Con l’adozione del Piano definitivo si scriverà una pagina fondamentale nella gestione associata del sistema integrato dei rifiuti in Campania ed in particolare in provincia di Caserta».

 

Notizie ed Avvisi

Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati per la riqualificazione ambientale di aree compromesse dall’abbandono incontrollato dei rifiuti

Concorso pubblico per titoli ed esami, a tempo pieno ed indeterminato per le aree di attività Tecnica-Contabile - GRADUATORIE FINALI

Aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici

News ed informazioni

Lo strumento per alleggerire il peso delle bollette ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico

MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

Torna su